In Parlamento si parla di noi

Pubblichiamo qui sotto il testo di una mozione di maggioranza approvata alla Camera in data 23 Ottobre 2018, e il testo dell’intervento in Aula dell’On.le Alessandro Pagano, componente della commissione Finanze.

La mozione approvata riguarda il tema del Mezzogiorno, ed impegna il Governo ad attivarsi per il suo rilancio tramite una pluralità di misure incentivanti e atte ad accrescere la competitività.

Fra queste, citando dal documento, segnaliamo l’impegno:

“1) ad adottare iniziative per rafforzare ed estendere, sotto molteplici profili, l’efficacia del regime agevolativo previsto dal decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 147, comunemente chiamato «Controesodo» al fine di facilitare il ritorno e il radicamento dei lavoratori che trasferiscono la loro residenza in Italia e in particolare nelle regioni meridionali e di trattenere quelli già rientrati, tenuto conto che il «capitale umano» del nostro Paese è indispensabile per la crescita economica; ”

Su questo tema abbiamo dato chiaramente un nostro contributo, e continueremo a darlo con l’obiettivo di concretizzare le nostre proposte.

L’intervento dell’On.le Pagano tratta, fra le altre cose, anche del fenomeno della perdita di capitale umano, citando il nostro Gruppo, cosa che non può che farci molto piacere.

Stiamo lavorando molto per portare i temi d’interesse per la nostra community e le nostre proposte all’attenzione delle forze politiche,  sensibilizzarle sul loro valore, e proporci come un interlocutore prezioso.

Link alla mozione

Link all’intervento

 

Francesco, Michele, Antonio

Lascia un commento