Trasferirsi all’estero con la famiglia – Podcast

Cosa fa pendere l’ago della bilancia oltrefrontiera?
Quali i fattori decisivi nella scelta di trasferire la famiglia all’estero, e cosa si potrebbe fare per rendere il nostro Paese maggiormente attrattivo per chi ha figli?

Se ne parla nel podcast 0039 – WILL MEDIA del 14 Marzo, a cui abbiamo partecipato insieme alla testimonianza diretta di Alessio M. a cui va un ringraziamento davvero speciale.

Opportunità professionali, salari: qualità della vita personale e professionale.

Ma soprattutto supporto alle famiglie e alla natalità, senza se e senza ma: asili H12 a prezzo calmierato, assegni per i figli senza limiti di reddito. Il risultato : tutte le famiglie hanno almeno 2 figli e più. Sorpresi?

Noi no. Ritorna il tema del nostro sondaggio recente: famiglia, natalità, welfare i temi centrali per gli impatriati, come spiega l’eccellente articolo del Prof. Staiti che riportiamo sotto.
Per combattere l’ Inverno/Inferno demografico che è alle porte è il momento di puntare sulla natalità. Nell’ambito della normativa sulle agevolazioni fiscali per il rientro, Gruppo Controesodo si fa portatore di questa istanza con proposte concrete, che sono sul tavolo della Politica e che ci auspichiamo trovino spazio nei prossimi provvedimenti in materia fiscale.

Lascia un commento